Anche in questa stagione sportiva la Pallavolo UISP Roma conferma il ricco ventaglio di attività che, negli anni, ha coinvolto numerose società del territorio romano, consolidando una proposta sportiva inclusiva e partecipata.
A partire dal mese di dicembre hanno preso il via tutti i campionati della Pallavolo UISP Roma, comprese le categorie maschili, che rappresentano una delle principali novità di questa stagione sportiva targata UISP. Un ampliamento dell’offerta che testimonia la crescita del movimento e la volontà di rispondere alle esigenze delle società affiliate.
“Per questa stagione sportiva stiamo lavorando sulla costruzione di un rapporto di fiducia con le società – spiega Cinzia Colucci, Responsabile del Settore di Attività – Per noi è importante costruire insieme a loro la nostra realtà e siamo soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto da chi partecipa alle nostre iniziative”.
Con l’inizio del nuovo anno è tornato uno degli appuntamenti di punta della Pallavolo UISP Roma: il Giocavolley, che quest’anno si è svolto in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP Lazio Sud Est. La prima tappa si è tenuta nel mese di gennaio, mentre sono già in programma altre due tappe: quella di febbraio, dedicata al Carnevale, e quella di marzo.
Il mese di febbraio vedrà, inoltre, l’avvio delle prime tappe dei tornei Triangoliamo e Giovani Marmotte, iniziative pensate per i principianti, che proseguiranno poi nei mesi successivi con ulteriori appuntamenti.
“Sono molto contenta del team di organizzazione della Pallavolo UISP Roma – continua Cinzia Colucci – C’è una grande sinergia tra di noi: ciascuno si dedica alle proprie attività, ma poi affrontiamo sempre insieme le problematiche che possono insorgere. Quest’anno è entrato a far parte del team anche Riccardo Mordugno, come Responsabile del Giocavolley, che sta facendo un ottimo lavoro con le società. Il confronto costruttivo tra tutti noi è motivo di grande orgoglio”.
Prosegue dunque la scia positiva della Pallavolo UISP Roma, che conferma i numeri della scorsa stagione. Un risultato sintomo di un lavoro ben strutturato che ha preso forma nelle scorse stagioni.
(A cura di Miriam Palma)